Borse Lavoro e Borse Ricerca – Nuovo Bando Regione Marche

La Regione Marche ha pubblicato due Avvisi pubblici destinati all’assegnazione di Borse di Ricerca e di Borse Lavoro per la realizzazione di una “esperienza formativa volta all’attuazione di un progetto di borsa presso un’impresa, studio o associazione”.

Borse Lavoro:

Destinate a soggetti disoccupati di età compresa tra i 18 e i 65 anni, che abbiano assolto o siano stati prosciolti dall’obbligo formativo, hanno una durata di 8 mesi;

Borse Ricerca:

Destinate a giovani laureati disoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni, hanno una durata di 12 mesi.

 

Chi sono i beneficiari dell’agevolazione

Per entrambe le tipologie di borsa, i soggetti beneficiari devono essere disoccupati, cioè iscritti presso il CPI territorialmente competente e devono aver stipulato un Patto di Servizio.

I borsisti possono essere ospitati da datori di lavoro privati, professionisti, imprese o associazioni e organizzazioni senza fine di lucro iscritte nei pubblici registri stabiliti, in ogni caso con sede operativa ubicata nel territorio della Regione Marche.

 

Quali sono le agevolazioni previste

  • Borse Lavoro: indennità pari a 6.400 euro complessivi, al lordo di eventuali imposte e/o trattenute;
  • Borse di Ricerca: indennità pari a 12.000 euro complessivi, al lordo di eventuali imposte e/o trattenute.

 

Come possiamo aiutarti?

Per maggiori informazioni, contatta il nostro team Bandi all’indirizzo mail: bandi@smartskillscenter.com e ti forniremo tutto il supporto necessario.