Obbligo vaccinale e Super Green Pass
Il Decreto Legge 07 Gennaio 2022 n°1 ha introdotto ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19.
Quali sono le novità introdotte?
- Estensione dell’obbligo vaccinale per la prevenzione dell’infezione dell’infezione da Sars-Cov-2 agli Over 50:
l’obbligo è valido dall’8 gennaio fino al 15 giugno 2022, eccetto che per i soggetti per i quali la vaccinazione può essere omessa o differita per specifiche condizioni cliniche documentate e accertate; - Estensione dell’impiego del Super Green Pass per gli Over 50:
l’obbligo è valido a decorrere dal 15 febbraio 2022 per l’accesso ai luoghi di lavoro. I soggetti sprovvisti di tale certificazione verde sono considerati assenti ingiustificati, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro, fino alla presentazione della predetta certificazione, e comunque non oltre il 15 giugno 2022.
Ricordiamo inoltre che, in base agli ultimi DL di dicembre 2021:
- dal 1° febbraio 2022, la validità del Green Pass ottenuto a seguito di vaccinazione o guarigione sarà ridotta da 9 a 6 mesi;
- sono variati i tempi ed i criteri della quarantena e dell’isolamento.
Visita la sezione dedicata sul nostro sito e contattaci per ricevere assistenza sulla gestione del Covid-19 e tutte le novità introdotte.
Sicur Smart supporta la tua azienda con servizi mirati, consulenze personalizzate e formazione online.
CONTATTI:
Tel: +39 0733 18 98 081
e-mail: info@sicursmart.com